­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Progetti e Eventi
Hiroyuki Masuyama. La cultura orientale ispira la collezione di Allegrini – Etichette d’artista 2019.


Hiroyuki Masuyama. La cultura orientale ispira la collezione di Allegrini – Etichette d’artista 2019.
05 aprile 2019

“L’Occidente incontra l’Oriente” è il tema scelto da Allegrini per il Vinitaly 2019.
L’attenzione dell’azienda vitivinicola è rivolta ai mercati orientali, e al Giappone in particolare, per sottolineare il ruolo del vino come strumento trasversale che unisce e intreccia popoli, costumi e cucine.
Nel 40esimo anniversario dell’acquisto del vigneto icona della Valopollicella da parte di Giovanni Allegrini, è infatti l’artista giapponese Hiroyuki Masuyama a realizzare l’etichetta della Limited Edition de La Grola. Dopo Milo Manara, Athos Faccincani, Arthur Duff, Wassily Kandinsky e Nazareno Rodrigues Alves, Leonardo Ulian, la collezione di etichette d’artista si arricchisce così di una nuova collaborazione.
Hiroyuki Masuyama ha raccontato il vigneto osservandolo e fotografandolo per 24 ore consecutive. L’artista ha affiancato e sovrapposto centinaia di scatti fotografici presi sui luoghi rappresentati, da un punto di vista fisso, in questo caso uno dei luoghi panoramici più spettacolari della Valpolicella. Il risultato è un’immagine dai contorni sfumati ma sempre riconoscibili e conferma due elementi fondanti dell’opera di Hirouki: Tempo e Spazio.