­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Benvenuta Davide Groppi!


Benvenuta Davide Groppi!
22 ottobre 2018

Guggenheim Intrapresæ si arricchisce di un nuovo socio con Davide Groppi, azienda attiva nel settore dell’illuminazione.

Dalla sua nascita, alla fine degli anni Ottanta, l’azienda Davide Groppi si è contraddistinta per indipendenza creativa e imprenditoriale, sviluppando prodotti originali e immediatamente riconoscibili: lampade e progetti di luce che nascono dal connubio tra semplicità, leggerezza, emozione. Negli anni ha collaborato con grandi aziende di design e ha realizzato progetti in tutto il mondo: abitazioni, negozi, musei e soprattutto ristoranti, collaborando con i più celebri chef stellati internazionali.



“Negli ultimi anni” – spiega Davide Groppi – “ci siamo dedicati molto all’esplorazione nel mondo dell’arte e della luce per l’arte. Per questo siamo felicissimi di entrare a far parte di Guggenheim Intrapresæ e di sostenere così uno dei principali musei italiani per l’arte europea e statunitense della prima metà del ventesimo secolo. Alla Collezione Peggy Guggenheim sono esposti capolavori di Picasso, Dalí, Magritte, Brâncuși e Pollock e, nella collezione di astrattismo informale italiano, opere straordinarie di Fontana, Afro Basaldella, Bonalumi, Vedova e la Accardi. Si tratta di una realtà straordinaria, e ci piace sostenerla con tutte le nostre forze”.


“Guggenheim Intrapresæ è un programma di corporate membership unico nel suo genere in Italia, che esprime il profondo legame che può esistere tra arte e qualità imprenditoriale in un’ottica comune di sinergia” – afferma Karole P.B. Vail, direttrice del museo – “È un onore per la Collezione Peggy Guggenheim che rappresento vedere che 19 aziende condividano anno dopo anno, da 26 anni, i nostri valori istituzionali, partecipando attivamente alla vita del museo. La relazione tra Arte e Impresa per la Collezione Peggy Guggenheim è un’alleanza naturale, nata per perseguire un fine comune: la creazione di valore e di eccellenza. Sono dunque lieta che Davide Groppi si sia unito al gruppo”.