­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Best of Wine Tourism 2018


Best of Wine Tourism 2018
Best of Wine Tourism 2018
06 luglio 2018

È stato assegnato a Villa Della Torre Allegrini il premio “Best of Wine Tourism 2018” nella categoria “Arte e Cultura”. Il monumento rinascimentale di Giulio Romano è stato scelto tra 49 realtà enoturistiche dalla Camera di Commercio di Verona, nell’ambito di un progetto di promozione internazionale del turismo del vino. La premiazione si è svolta durante i Verona Wine Days, che hanno visto l’ingresso di Losanna nel network mondiale di Great Wine Capitals, di cui fanno parte Adelaide, South Australia, Bilbao, Roja, Bordeaux, Mainz, Rheinhessen, Mendoza, Porto, San Francisco, Napa Valley, Valparaiso, Casablanca Valley e naturalmente Verona.

 

Il riconoscimento alla famiglia Allegrini, proprietaria di Villa Della Torre, è stato assegnato “per aver trasformato una villa storica, raro esempio del Rinascimento italiano progettata da Giulio Romano, in un luogo di condivisione del bello, della storia e della cultura, aperto ai visitatori provenienti da tutto il mondo, pur mantenendo un forte legame con la comunità locale”.

Il ricco calendario di eventi culturali e degustazioni, aperti al pubblico, ne fanno un punto di riferimento non soltanto nel panorama dei grandi vini veronesi ma anche in quello dell’arte e della cultura, dando ospitalità ai turisti appassionati dei vini veronesi ma anche agli intellettuali italiani ed europei che vi hanno trovato un luogo di incontro ideale”.