­
PG_collection

Condividiamo una passione.
Disegniamo il futuro.
#disegniamoilfuturo


Alla Biennale d’Arte di Venezia insieme alle aziende di Intrapresæ


Alla Biennale d’Arte di Venezia insieme alle aziende di Intrapresæ
08 maggio 2017

La Biennale d’Arte è alle porte e dal 13 maggio è possibile incontrare anche Swatch, Orsoni, Rubelli e René Caovilla all’interno degli spazi espositivi della 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.


Partner principale della 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia Swatch ama portare l’arte tra la gente. Tramite un ponte virtuale tra Oriente e Occidente, il brand svizzero porta il progetto “Faces & Traces” nella sede dell’Arsenale con la presenza di quattro artisti che hanno vissuto e lavorato presso lo Swatch Art Peace Hotel di Shanghai. Swatch è presente con un suo padiglione anche nella sede dei Giardini, in cui ospita le straordinarie opere di un celebre artista contemporaneo e presenta lo Swatch Art Special 2017.


Proprio nella sede dei Giardini della Biennale è esposta la tradizione artistica di due brand veneziani: Rubelli e René Caovilla.
A proposito della mostra Luxus l’avv. Alessandro Favaretto Rubelli dichiara: “Nella mostra LUXUS esponiamo creazioni preziose che dimostrano come Rubelli venga sempre riconosciuta come l’erede dell’ Arte della Seta veneziana che produceva stoffe pregiate, come i “ganzi”, che nascevano dall’intreccio di fili di seta con oro e argento. Proprio come nell’ opulento e complesso sipario “Bolshoi” esposto in mostra e che Rubelli ha realizzato con fili d’oro per il teatro di Mosca nel 2011. E questo dimostra come Rubelli in 150 anni abbia saputo evolversi facendo tesoro delle proprie origini. Rubelli ha partecipato a varie edizioni della Biennale. In quella del 1934 esponemmo quattro tessuti disegnati da Gio Ponti ed altri creati da Vittorio Zecchin e Alfredo Carnelutti . Più di recente abbiamo esposto nel 2013 con il progetto “Silk Map” con giovani artisti contemporanei”.


Il Padiglione Venezia ospita anche Orsoni, il brand artistico di Trend. Orsoni, la storica fornace Veneziana si presenta al Padiglione Venezia della Biennale Arte 2017 per svelare il suo patrimonio storico ed il suo ruolo d’eccellenza nell’alto artigianato veneziano. In questa occasione Orsoni presenterà in anteprima mondiale un nuovo prodotto, risultato di una constante attività di ricerca e sviluppo.